Via V. Russo 299 - Nocera Superiore (SA)
+39 081 18511940
ufficiostampapolissa@gmail.com

Chi Siamo

Polis SA vuole essere un modello di organizzazione per la partecipazione attiva dei cittadini liberi alla vita sociale e comunitaria. E’ indipendente e autonoma. Vuole essere la città dei cittadini.


Nasce in un momento di grande confusione della Storia delle comunità locali, fatto di lotte “di vertice” che non danno valore alla vita reale delle persone.

Si pone nella funzione di facilitatore, con lo scopo di affiancare, raccogliere e sostenere proposte, indirizzi, coordinamento e programmazione di iniziative progettuali, collaborando nel sistema di operatori pubblici e privati, partecipanti a vario titolo in una rete integrata sistematicamente, per incentivare nuove forme di sviluppo locale, secondo sistemi di relazioni e risorse esistenti e possibili.


L’Associazione persegue finalità di carattere etico, culturale, sociale, civile, politico ed ambientale tesi alla promozione e alla difesa dei diritti delle donne e degli uomini, e di ogni altro soggetto di fatto o diritto, nelle loro qualità di consumatori ed utenti, o comunque assimilabili, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, risparmiatori, investitori, creditori, contribuenti, cittadini, con particolare riguardo a quelli svantaggiati sul piano economico, sociale, culturale, informativo o negoziale, nonché attività di promozione dello sviluppo sostenibile ed ecocompatibile, solidarietà, dialogo ed inclusione multiculturale, affinché siano garantiti standard e livelli delle prestazioni elevati concernenti i diritti umani, su tutto il territorio nazionale.