Sei cliente TIM ma da un po’ di tempo il gestore ti dà problemi che condizionano la tua vita: la linea non funziona a dovere, non riesci a lavorare e stare in contatto con la famiglia e gli amici. Denuncia i disservizi TIM sfruttando il servizio Aiuto Telefoni dell’Associazione Consumatori Telefonia, convenzionata con l’ Associazione Risarcimenti Telecomunicazioni. Le due Associazioni ti mettono a disposizione avvocati professionisti competenti in disservizi telefonici, che non ti chiedono anticipi di compensi per le spese. Sei titolare di un contratto TIM di telefonia fissa o mobile, sempre più spesso subisci interruzioni del servizio, con conseguenze disastrose sulla tua vita. Quando il problema è di tipo tecnico e non amministrativo, cioè legato ai mancati pagamenti dell’utenza, puoi denunciare i disservizi TIM segnalandolo all’ operatore telefonico dell’assistenza clienti. In questa fase ricordati di:
- farti rilasciare dall’ operatore il codice identificativo del reclamo
- conservare il codice che ti ha dato
Hai già fatto più volte il reclamo ma la situazione non è migliorata; rivolgiti subito ad Aiuto Telefoni sulla piattaforma risarcimenti-telecomunicazioni.it e chiedi aiuto ad un avvocato compilando il modulo contatti. Il professionista ti assiste per:
- risolvere il guasto
- ottenere un indennizzo del danno
I professionisti che lavorano per Aiuto Telefoni si appellano alla Carta dei Servizi che l’Agcom prevede per l’operatore di telefonia TIM, dove sono elencati i diritti e i doveri dei clienti e gli indennizzi in caso di disservizio. L’avvocato deposita l’ istanza di conciliazione al Corecom della tua regione chiedendo il rimborso. Paghi la sua assistenza legale solo se lo ottieni, altrimenti non gli devi nessun compenso. Non perdere altro tempo, compila il form di contatto sul sito risarcimenti-telecomunicazioni.it, ricevi in tempi brevi la telefonata dell’avvocato che ti fissa un consulto: se la ragione è dalla tua parte procedete insieme alla richiesta di indennizzo.